Salva e Pubblica
Dopo aver ultimato la scrittura di un articolo e si clicca sul bottone Salva e Pubblica, si salva l'articolo e si viene indirizzati nella pagina di pubblicazione dell'articolo.
Nella pagina di pubblicazione viene richiesto, attraverso l'uso della barra di ricerca, di scegliere la sezione in cui si vuole pubblicare l'articolo.
Dopo aver scelto la sezione, il sistema richiede come pubblicare l'articolo scegliendo tra le seguenti tre tipologie:
- Scala
- Archivio
- Drag & Drop
Se si seleziona "Scala", l'articolo verrà pubblicato nella prima posizione presente nella sezione. Di conseguenza, gli articoli già pubblicati, scaleranno di una posizione. L'articolo presente nell'ultima posizione, non trovando più una posizione libera, andrà nell'archivio della sezione.
La seconda modalità di pubblicazione è chiamata "Archivio" e, come si può intuire, permette la pubblicazione dell'articolo direttamente nell'archivio della sezione. A differenza della modalità "Scala", l'articolo non sarà presente quando si aprirà la sezione, ma si visualizzerà solo quando si ricercherà all'interno del suo archivio.
Infine, la modalità "Drag & Drop" permette di pubblicare l'articolo in una posizione specifica. A differenza della modalità "Scala", che permette di pubblicare solo nella prima posizione, la modalità Drag & Drop offre la possibilità di pubblicare l'articolo nella posizione desiderata e l'articolo già presente si sposterà nella posizione successiva, facendo slittare a loro volta, nello stesso modo, tutti gli altri articoli successivi.
Appena si è scelta la modalità di pubblicazione, è necessario cliccare sul bottone "Pubblica" per rendere effettiva la pubblicazione dell'articolo.
E' possibile anche scegliere di posticipare la pubblicazione dell'articolo, selezionando il giorno e l'ora.
Questo è possibile cliccando sull'icona a forma di orologio, da cui si apre il calendario per scegliere la data di pubblicazione.