VNP
A partire dal 01/05/2017, con la modifica delle regole ADS, affinché un abbonamento gratuito venga conteggiato, è necessario che l'utente finale effettui la procedura di fingerprint.
In estrema sintesi: nel momento in cui si attiva l'abbonamento gratuito da backend, il cliente riceve una mail con un link seguendo il quale viene invitato a scrivere il captcha e al termine l'abbonamento si attiva.
Se il cliente non dovesse effettuare questa operazione (perché non riceve la mail, perché la mail finisce nello spam, perché non capisce cosa deve fare ecc.) è possibile procedere da backend con la procedura che segue:
1)
Andiamo nella scheda anagrafica del cliente e nello STORICO ORDINI identificheremo l'ordine gratuito da attivare. Lo possiamo riconoscere perché
Importo totale: 0,00
Attivo: NO
"Attivato il" e "Scade il": con data barrata
2)
cliccando sul numero di ordine in grassetto entreremo nel dettaglio dell'ordine e nella parte alta abbiamo un "pannellino" in cui abbiamo due opzioni:
- Invia nuovamente email verifica ads
- Link verifica ads
- Invia nuovamente email verifica ads:
cliccando su questo link il sistema invia nuovamente la mail al cliente con il link e si chiede quindi a lui in autonomia di completare l'operazione
- Link verifica ads:
se per qualche motivo vogliamo effettuare noi l'operazione al posto del cliente sarà sufficiente cliccare su questa voce e verremo reindirizzati alla pagina che contiene il codice captcha:
sarà sufficiente inserire il codice e cliccare su ATTIVA e l'ordine sarà attivato e conteggiato in ADS
nell'elenco degli ordini apparirà quindi come attivo: