VNP - MODULO FATTURE
Il Virtualnewspaper integra una funzionalità di export degli ordini, utile all'editore per generare i report da inviare all'Agenzia delle Entrate.
Di default questa funzione è spenta ed una volta abilitata appariranno i campi "codice destinatario" e "pec" nel form di registrazione ed il tab "Fatturazione elettronica" all'interno del modulo "Fatture".
FRONTEND - FORM DI REGISTRAZIONE
I campi aggiuntivi codice destinatario (fatturazione elettronica) e pec destinatario appariranno solo in fase di acquisto di un prodotto ma non non durante la sola registrazione dell'account.

BACKEND - MODULO FATTURE
Il tab Fatturazione elettronica è suddiviso in due parti: EXPORT GIORNALIERO AUTOMATICO ed EXPORT MANUALE

nella prima sezione (EXPORT AUTOMATICO) viene configurato un export ricorrente dei dati di fatturazione: la funzione prevede che ogni giorno alle 2 del mattino il VNP deposita su uno spazio FTP, o invia ad una mail, l'elenco degli acquisti del giorno prima.
E' possibile scegliere il formato in cui ricevere l'export: CSV, XML o XLS.
L'upload su spazio FTP e l'invio tramite mail sono due metodi alternativi tra loro e bisognerà compilare solo uno dei due metodi. Eventualmente se uno dei due metodi è attivo, è possibile modificare i dati e passare all'altro: la variazione sarà effettiva al primo export utile.
La seconda sezione (EXPORT MANUALE) consente di effettuare un export manuale: vanno inserite le date del periodo di riferimento, il formato del file e cliccare su genera link di download.