fatturazione elettronica

VNP - MODULO FATTURE

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il Virtualnewspaper NON gestisce la fatturazione elettronica ma ha un utile export di tutti gli ordini che, opportunamente elaborato, può essere utilizzato per la generazione delle fatture elettroniche presso l'Agenzia delle Entrate

Il Virtualnewspaper integra una funzionalità di export degli ordini, utile all'editore per generare i report da inviare all'Agenzia delle Entrate.
Di default questa funzione è spenta ed una volta abilitata appariranno i campi "codice destinatario" e "pec" nel form di registrazione ed il tab "Fatturazione elettronica" all'interno del modulo "Fatture".

FRONTEND - FORM DI REGISTRAZIONE

I campi aggiuntivi codice destinatario (fatturazione elettronica) e pec destinatario appariranno solo in fase di acquisto di un prodotto ma non non durante la sola registrazione dell'account.

BACKEND - MODULO FATTURE

Il tab Fatturazione elettronica è suddiviso in due parti: EXPORT GIORNALIERO AUTOMATICO ed EXPORT MANUALE

nella prima sezione (EXPORT AUTOMATICO) viene configurato un export ricorrente dei dati di fatturazione: la funzione prevede che ogni giorno alle 2 del mattino il VNP deposita su uno spazio FTP, o invia ad una mail, l'elenco degli acquisti del giorno prima.
E' possibile scegliere il formato in cui ricevere l'export: CSV, XML o XLS.


L'upload su spazio FTP e l'invio tramite mail sono due metodi alternativi tra loro e bisognerà compilare solo uno dei due metodi. Eventualmente se uno dei due metodi è attivo, è possibile modificare i dati e passare all'altro: la variazione sarà effettiva al primo export utile.

La seconda sezione (EXPORT MANUALE) consente di effettuare un export manuale: vanno inserite le date del periodo di riferimento, il formato del file e cliccare su genera link di download.